Maschera nasale e bocca sostenibile, fatta a mano, in cotone biologico

La maschera per la zona del naso e della bocca è realizzata a mano in due strati, con almeno l'interno rivolto verso la bocca in cotone biologico certificato GOTS.

 

Il tessuto particolarmente traspirante e delicato sulla pelle è l'ideale per la prossima stagione calda. Inoltre, il cotone biologico ha buone proprietà igieniche, in quanto riduce la diffusione delle goccioline da parte di chi lo indossa. A causa dei due strati della maschera protettiva, è possibile posizionare un filtro aggiuntivo nella maschera, che può contribuire a una maggiore efficacia.

 

La maschera riutilizzabile è lavabile fino a 60 gradi, in alternativa può essere lavata anche a 40 gradi e vaporizzata con il ferro.

L'attacco degli elastici sul lato e le pieghe della maschera garantiscono una vestibilità ottimale e comoda. Sostenibilità, produzione equa e qualità certificata sono le massime priorità per l'etichetta “Überfliegerin”, motivo per cui il cotone utilizzato per le maschere proviene da coltivazioni controllate. A differenza del cotone convenzionale, questo cotone biologico è caratterizzato dalla sua sostenibilità e longevità. Si evitano volutamente i pesticidi e si presta attenzione al basso consumo di acqua ed energia, che garantisce una produzione a basso inquinamento. L'acquisto di cotone biologico non solo protegge l'ambiente, ma fornisce anche un contributo sociale. La coltivazione biologica controllata garantisce che gli agricoltori delle piantagioni di cotone ricevano condizioni di lavoro eque e salari adeguati.

 

Per evitare la sovrapproduzione, ogni maschera protettiva viene tagliata su misura dopo essere stata ordinata e cucita a mano nel proprio atelier.

 

L'acquisto di queste maschere sostiene la produzione responsabile, sostenibile e regionale e garantisce di fare qualcosa di buono per se stessi, per gli altri  e per l’ ambiente!


L'alto volantino non si assume alcuna responsabilità per l'efficacia o il corretto utilizzo della maschera facciale. Qualsiasi richiesta di risarcimento danni nei confronti di Überfliegerin" a causa di lesioni al corpo o alla salute, indipendentemente dal fatto che l'utente o la rispettiva controparte sia escluso.